Saturday, April 18, 2009

Kates Playground Full Sets

PISA: POCHI NON OBIETTORI MA MOLTA UMANITA'

" I have had a therapeutic abortion this year (2009 ed) at 21 weeks of gestation for trisomy 21, a hospital in Pisa. My baby was born dead. I already had one successful pregnancy and this volta avevo fatto la translucenza nucale e la probabilità di avere un feto affetto da trisomia 21 era di 1:2400. Sono stata indecisa se fare l'amniocentesi fino all'ultimo giorno e per fortuna ho seguito il consiglio di mio marito.
Anch'io sono stata affidata ad un ginecologo non obiettore
per abortire; l'ospedale è grande ma ci sono pochissimi ginecologi non obiettori. Cmq devo dire che l'esperienza dell'aborto terapeutico è traumatica perchè è un vero e proprio parto, ma l'accoglienza dei medici e personale paramedico non è stata malvagia.
Mi hanno dato una stanza in cui ero sola con le persone care, il tutto è avvenuto lì e poi immediatamente mi hanno addormentata e fatto il raschiamento.
Lo psicologo che ho incontrato prima dell'aborto mi ha consolata dicendomi che la scelta che stavo per compiere era difficile ma dovuta......mentre dopo non è stata prevista alcuna assistenza psicologica."

FONTE: riassunto di due mails rinvenute nella casella di posta al nickname Chiaranube, presso il forum di mamme sul sito www.alfemminile.com

0 comments:

Post a Comment